Data Test Invalsi Terza Media 2016: scopri qual è

data prova invalsi 2015

L’esame di terza media, oltre alle prove scritte di italiano, matematica e lingue straniere e al colloquio orale finale, prevede il test Invalsi di italiano e matematica. Il Miur ha comunicato con la normativa del 22 agosto 2015 la data prova Invalsi 2016 si svolgerà per tutti gli studenti il 17 giugno, ma proprio a pochissimo dalla data, il 27 maggio 2016, ha annunciato che sarà anticipata al 16 di giugno. Scopri di più su tutte le date del calendario scolastico 2016 e le date esame terza media 2016.

LE DATE PROVE INVALSI 2016 TERZA MEDIA

- La prova dell'esame di terza media più temuta dagli studenti è stata fissata dal Miur il 16 giugno alle ore 8:30, data prove Invalsi unica per tutti gli studenti d'Italia


DATE TEST INVALSI 2016:

MA COS'E' L'INVALSI? - Ora che sappiamo la data test invalsi 2016, spieghiamo un po' più nel dettaglio che cos'è la prova Invalsi. Si tratta di una prova scritta unica per tutti gli studenti di terza media a livello nazionale. La prova viene preparata dall'INVALSI (Istituto Nazionale per la Valutazione del Sistema Educativo di Istruzione e di Formazione) ed è costituita da un questionario le due materie italiano e matematica.


Scopri i consigli per arrivare pronti alla data test Invalsi 2016.

DATA PROVA INVALSI 2016:

STRUTTURA PROVA INVALSI - La prova di italiano è strutturata in due parti, e per entrambe sono previsti sia quesiti a risposta multipla che quesiti a risposta aperta breve. La prova di matematica consiste in quesiti a risposta multipla (quattro alternative) e in quesiti a risposta aperta e, in questi ultimi va riportato anche il procedimento utilizzato.


DATE PROVE INVALSI 2016: DURATA TEST INVALSI

- Quanto tempo avete a disposizione la data prove Invalsi 2016 per svolgere il test? Il tempo per svolgere la prova è due ore e 30 minuti (75 minuti per la prova di italiano ed 75 minuti per quella di matematica)


DATE PROVE INVALSI 2016 SUPERIORI E PRIMARIE

- Non solo in terza media si svolge la prova Invalsi, ma anche alle superiori e alle primarie, per la precisione in seconda superiore e in seconda e quinta elementare. La data test invalsi superiori è il 12 maggio 2016, mentre le date prova invalsi della primaria sono mercoledì 4 maggio 2016 e giovedì 5 maggio 2016: la prima data test Invalsi è per svolgere il questionario di Italiano, la seconda per matematica.



Carla Ardizzone

Commenti
Skuola | TV
Skuola Tv

Sesso sicuro, come proteggersi? Tutte le risposte nella prossima puntata della Skuola | Tv!

7 dicembre 2016 ore 16:30

Segui la diretta