Invalsi: correzione in diretta videochat

Cristina Montini
Di Cristina Montini

prova invalsi per l'esame di terza media. intervista a Roberto Ricci, responsabile dell'Invalsi

Lunedì 18 giugno è il grande giorno della prova Invalsi per gli studenti di terza media. Il pomeriggio Skuola.net lo dedicherà a questo test con una puntata speciale della Skuola|Tv: interverrà in diretta Roberto Ricci, il responsabile dell’Istituto Nazionale per la Valutazione del Sistema di Istruzione.

Ti aspettiamo lunedì 18 giugno alle ore 16.00 in diretta su Skuola.net per lo Speciale Post-Prova Invalsi

UNA RISPOSTA AI TUOI DUBBI - Dopo aver risposto ai quesiti di matematica, dopo aver argomentato le domande di italiano, lunedì 18 giugno avrete la possibilità di confrontare le vostre risposte direttamente con colui che gestisce le prove Invalsi. Roberto Ricci risponderà in diretta a tutte le domande e i dubbi sorti la mattina, durante lo svolgimento della prova.

NESSUNA NOVITÀ - Intanto guarda l’intervista che Skuola.net ha fatto a Roberto Ricci. Ci ha informato che quest’anno sarà somministrato prima il test di italiano e poi quello di matematica. Inoltre ci ha rassicurato che non ci sarà nessuna sorpresa per quanto riguarda la struttura della prova, ma solo piccole variazioni nella forma di alcuni quesiti. Ma niente di cui preoccuparsi.

Segui tutte le iniziative di Skuola.net per l’esame di terza media su: Esame terza media 2012: challenge accepted!

Commenti
Skuola | TV
Ogni ragazzo è speciale!

'Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali' questo e molto altro nella prossima puntata della Skuola Tv!

14 dicembre 2016 ore 16:30

Segui la diretta