Prova Invalsi, chiedi all'esperto

Cristina Montini
Di Cristina Montini

Prove Invalsi per l'esame di terza media: intervista al responsabile dell'Istituto nazionale per la valutazione. Come si svolgerà il test Invalsi e quali dubbi hanno gli studenti sui quesiti

Il 18 giugno si svolgeranno le prove INVALSI di terza media, ma molti ancora hanno dubbi sui test nazionali di italiano e matematica e sono preoccupati per l’esito e l’influenza che questa prova possa avere sul voto finale d’esame. Ma Skuola.net risolverà ogni problema: intervisteremo Roberto Ricci, il responsabile dell’Istituto INVALSI, per sapere tutto sui tanto temuti test.

L'ESPERTO INVALSI RISPONDE - Abbiamo organizzato un incontro a tu per tu con Roberto Ricci, il Responsabile del Servizio Nazionale di Valutazione che si occupa della costruzione della prova INVALSI, della sua correzione e delle analisi. Skuola.net si farà portavoce delle vostre domande e gliele rivolgeremo.

Lascia subito la tua domanda nei commenti a questa news!

ASPETTIAMO LE TUE DOMANDE - L'intervista sarà pubblicata nei prossimi giorni, quindi affrettati! Non lasciarti scappare questa occasione unica per chiedere tutto quello che avresti sempre voluto sapere sulla prova INVALSI: come si svolge, a cosa serve, come cambieranno i quesiti e molto altro. Il modo migliore per superare il test è quello di conoscerlo a fondo, quindi approfittane!

VIDEOCHAT SPECIALE INVALSI - E lunedì 18 giugno, non perdere la videochat in diretta con Roberto Ricci. Interverrà durante la puntata speciale che Skuola.net dedicherà alla prova INVALSI che si svolgerà quella mattina. Parleremo di come si sarebbe dovuto svolgere correttamente il test e potrete, anche in quell'occasione, rivolgere al nostro ospite tutte le domande che vorrete.

Che cosa vorresti sapere sulla prova INVALSI?

Commenti
Skuola | TV
Amore e sessualità, quello che non sai sulla tua sicurezza

Sesso sicuro, come proteggersi? Tutte le risposte nella prossima puntata della Skuola | Tv!

7 dicembre 2016 ore 16:30

Segui la diretta