#seiinterzamedia, paura da prove Invalsi

francesca_fortini
Di francesca_fortini

 #seiinterzamedia, scoppia la paura delle prove invalsi

Negli ultimi giorni Skuola.net ha seguito attentamente i movimenti social degli studenti alle prese con l'esame di terza media. Addirittura, le vostre ricerche e richieste di aiuto tra le pagine di Skuola hanno superato quelle dei vostri colleghi impegnati con gli esami di maturità, forse perché essere messi davanti ad un esame di Stato per la prima volta nella vita non è una cosa che riuscite a gestire con il massimo della serenità. Nonostante in molti vi dicano che non c'è da temere, che tutto andrà bene, che il vostro esame è una passeggiata, se non riuscite a tirare un sospiro di sollievo siete giustificati. E non lanciate disperati SOS solo sulle pagine di Skuola.net. I social, in primis Twitter, pullulano di messaggini, post, hashtag di reciproco conforto. L'hashtag #seiinterzamedia, ad esempio, risulta tra i trending topic di questo periodo. La vostra paura più grande? Le prove invalsi.

ESAME DI TERZA? GIA' FATTO - Sono numerosi i tweet dei ragazzi che hanno già superato la prima parte dell'esame di terza, consistente nelle prove scritte di italiano, matematica e lingue straniere.




AIUTO, MATEMATICA! - Sempre grazie a Twitter, sembra che molti studenti italiani, invece, si trovino ancora alle prese con la prova di matematica. Altro scoglio duro, a quanto pare.





PROVE INVALSI, CHE PAURA - Ed eccole qui, quelle che, più di tutte, popolano gli incubi degli studenti di terza media. Tutti, infatti, svolgeranno le prove invalsi nella giornata di giovedì 19 giugno, e l'ansia, su Twitter, sotto l'hashtag #seiinterzamedia, è palpabile.





Commenti
Skuola | TV
Skuola Tv

Sesso sicuro, come proteggersi? Tutte le risposte nella prossima puntata della Skuola | Tv!

7 dicembre 2016 ore 16:30

Segui la diretta