Home Invia e guadagna
Registrati

Password dimenticata?

Registrati ora.

Tesina - Come scrivere una premessa

Appunto con la spiegazione di come si scrive un introduzione ad una tesina in powerpoint con annesso un esempio

di: giada- - 14 ottobre 2013 14 commenti
Allegati
Questo appunto contiene 1 file allegato

Questo download è disponibile soltanto per gli utenti registrati.
Dimensione: 40 kB, scaricato 1417 volte

E io lo dico a Skuola.net
premessa a tesina

Premessa per la tesina

Come scrivere una premessa
Prima di tutto inizia con lo spiegare perchè hai deciso questo argomento,e se è un tema che ti sta particolarmente a cuore evidenzia quello che pensi e provi tu a riguardo.
Spiega se ha dei collegamenti con il percorso di studi che stai facendo e se ci sono come si collegano.
Io, per esempio, porto la Fotografia. Questa è una mia grande passione perciò sono riuscita a spiegare ciò che provo io e come è vista ora nel campo turistico (visto che faccio un istituto albergheiro). Poi in un altra pagina ho scritto i miei pensieri su questo argomento,come se scrivessi una lettera.é miglior modo perchè riesci a spiegare veramente ciò che devi.
Vi allego quello che ho scritto io e i miei pensieri in formato power point.
Auguri per gli esami.

Premessa
Ho deciso di proporre il tema della fotografia, non solo perché è una delle miei passioni più grandi che non colpisce solo me, centinaia di altre persone.
Premetto, che non sono un esperta sul campo anche se ammetto sinceramente che al termine del mio percorso scolastico mi piacerebbe molto frequentare un biennio specialistico riguardante la fotografia. Perciò ho voluto iniziare questa mia tesi, con una breve spiegazione riguardante cosa è per me questo mondo e come lo vivo.
Anche nel ambito turistico, ora è diventato uno strumento quasi fondamentale per i visitatori, perché non possono fare a meno di immortalare non solo i monumenti e ciò che vedono ma ogni gesto e luogo ha un suo ricordo, e quando lo andremo a riguardare anche a distanza di anni, ci ricorderemo ancora ciò che abbiamo provato. Questa teoria non la sostengo solo io, in quanto appassionata di fotografia e turista.
Ho visitato diverse città italiane ed europee (Londra, Parigi, Vienna) ed ogni volta è una emozione diversa, anche quando ci ritorni. Mi piace molto viaggiare, visitare luoghi diversi da quelli dove vivo, mi dispiace solo di non riuscire farlo troppo spesso.
Mi è stata regalata la prima macchina fotografica per la cresima, a quel tempo era divertente scattare qualche foto ad amici e parenti ma la si faceva senza una base. Ho capito quanto mi piaceva, quando mi hanno iniziato a fare i primi complimenti i miei parenti e a sostenrmi, facendo in modo che potessi fare un corso.Questo l’ho fatto e mi ha avvicinato ancora di più a questo mondo tanto da volere specializzarmi in questo settore. Il regalo più bello questo natale è stata proprio una macchina reflex, ciò che desideravo di più al momento.
Contenuti correlati
Oppure registrati per copiare