Ominide 67 punti

Corporate Image

Sottotitolo: Corporate advertising e Corporate Identity

Nota 1: Il manuale dell'immagine

Cos'è? E' un documento che contiene tutta la normativa in materia comunicazionale, ad esempio il colore (aziendale, dell'ente o persona), il lettering, il marchio-logo, le impaginazioni, i dimensionamenti ecc. . Il manuale dell'immagine ha lo scopo di garantire uniformità nel tempo e nello spazio delle soluzioni studiate per presentare l'azienza o l'ente o il privato.
Questo manuale dell'immagine ce lo hanno tutte le aziende.

Nota 2: Aspetto legale del marchio

Un marchio deve essere iscritto nell'apposito registro © della camera di commercio della propria città. Se il marchio non è registrato si può rubare.

Corporate Advertising

Corporate advertising = Pubblicità istituzionale (quello che è)

La corporate advertising è la pubblicità che ha come soggetto l'azienda che ha lo scopo di farne conoscere i valori, la realtà e l'attività che la caratterizzano e di farli apprezzare

Nota 1: i valori possono ad esempio essere l'affidabilità, l'innovazione tecnologica, la trasparenza, la chiarezza ma anche la cura per l'ambiente dove è collocata. Anche il rispetto delle condizioni di lavoro.

Nota 2: L'immagine deve essere credibile.

Nella pubblicità l'azienda deve essere trattata come un prodotto, bisogna essere attenti a quello che diciamo così si è in tono.

Corporate identity

Corporate identity = Immagine coordinata (quello che fa e come si pone all'esterno)

L'immagine coordinata è costituita da un insieme di elementi, prevalentemente di carattere visivo, che definiscono le caratteristiche dell'azienda rivelandone la personalità.

Per costruire la corporate image è necessario il contributo della corporate advertising da una parte e della corporate identity dall'altra.

Hai bisogno di aiuto in Architettura, Disegno e grafica?
Trova il tuo insegnante su Skuola.net | Ripetizioni
Registrati via email