Viaggio col migliore amico, ma quale?

Mara Saruggia
Di Mara Saruggia

 foto di migliori amici

Purtroppo dobbiamo esserne consapevoli. Le vacanze con il migliore amico, se rappresentano una sicurezza per i nostri genitori, possono coincidere per noi con una rottura. Partire con il migliore amico, infatti, non è sempre così bello come sembra: non siamo più tra i banchi di scuola e durante il viaggio potremmo entrare in contatto con abitudini e orari che spesso non coincidono con i nostri, ma soprattutto scoprire lati del suo carattere di cui eravamo all'oscuro. Per evitare di partire con il piedi sbagliato, allora, si può cercare di andare d'accordo almeno sulla meta scegliendone una insieme. A tal proposito, possono essere un'ottima scelta i viaggi Eden Margò approved by Skuola.net che mixano luoghi meravigliosi a puro divertimento. Quali sono queste mete? Ibiza, Pag, Malta e Maiorca, ognuna con i suoi eventi esclusivi! Un esempio? I concerti di dj internazionali come DVBBS, Michael Calfan, Quintino, VINAI, Timmy Trumpet, tanto per citarne alcuni che si esibiranno a Pag, oppure il concerto dei Rudimental presso l’esclusiva location dello stage del BH Hotel di Maiorca o ancora quello dei Fat Boy Slim al Cafè del Mar di Malta. Insomma, tutti eventi assolutamente imperdibili e che ti aiuteranno ad andare d'accordo con il tuo compagno di viaggio. Ma prima di fare i bagagli, vediamo come scegliere bene quale tipo di migliore amico portarsi dietro.

Vuoi partire con il tuo migliore amico? Allora scopri i viaggi Eden Margò approved by Skuola.net!

#6 Il Ritardatario
Se il nostro migliore amico è un ritardatario cronico, partire con lui significherà farsi tutta la vacanza in estremo ritardo: corse ai musei prima della chiusura, arrivi in locali già chiusi e scese in spiaggia verso mezzogiorno. Se pensi ad una vacanza all'insegna del relax, magari verso il Ibiza dove le discoteche non hanno orari e le spiagge sono sempre affollate fino alle 8 di sera, l’amico ritardatario fa al caso vostro. Se, invece, sei fin troppo preciso, ti piace organizzarti nei minimi dettagli e goderti la spiaggia fin dalle prime ore del mattino, forse è il caso di cambiare genere.

#5 Il Solitario
È il tuo migliore amico da sempre. È timido, taciturno ma ti ascolta e sa darti i giusti consigli. Con l’amico solitario sarà interessante alternare a incredibili serate in discoteca, visite a luoghi d'interesse culturale. E Malta, in questo caso, sarebbe la meta perfetta! Anche perchè, spesso l’amico solitario è anche una persona che ha studiato molto, quindi, approfittane e abbandonati alle sue spiegazioni sulla storia di quel palazzo o di quella piazza. Nella speranza che la troppa quiete non finisca per annoiarti.

#4 Il Casinista
Le feste sono il suo mestiere. Così come i bicchieri rotti e le brutte figure per strada. Il casinista non è solo quell’amico a cui piace divertirsi, ma è anche un ragazzo sbadato e con la testa tra le nuvole. Di certo con lui il divertimento è assicurato! Ma metti anche in conto che tutta questa confusione potrebbe alla lunga rovinare le tue vacanze.

#3 L'Accomodante
Come vuoi tu”, “Per me è lo stesso”, “Va bene tutto”. Queste sono le classiche frasi dell’amico accomodante, quello che non ha mai un pensiero ne un’opinione. Sappi che l'amico accomodante lascerà organizzare l'intero viaggio a te. Quindi se hai un animo organizzativo e propositivo potrebbe fare al caso tuo: scegli l'hotel, gli orari del volo e pianifica le giornate senza consultarlo, tanto a lui andrà bene. Proponi itinerari alternativi, percorsi trekking, o di andare a vedere l’alba sulla spiaggia: la risposta già la conosci.

#2 Il Rimorchione
Sii risolutivo e nessuno ti farà cambiare più idea: quest’estate vuoi andare in un'isola come Malta o Pag, o in alternativa verso le Baleari, Ibiza o Maiorca. Vuoi divertirti a più non posso e magari innamorarti. Per questo tipo di vacanza la persona giusta è il rimorchione, quello che non si fa troppi problemi a rompere il ghiaccio e sembra che gli riesca tutto così semplice e naturale. Ancora non hai ben capito la sua tattica, ma ogni volta che sei con lui le ragazze girano tutte intorno al vostro tavolo...

#1 L’Avventuroso
L’amico giusto per un viaggio all'insegna della scoperta è proprio l’avventuroso. Ma attenzione perchè, a tua insaputa, potrebbe già aver organizzato il tuo viaggio, pianificando per filo e per segno il tuo itinerario. Solo che proprio per assecondare il suo spirito intraprendente, nel bel mezzo della vacanza potresti essere costretto a seguirlo in tutto e per tutto, anche nelle sue "improvvisazioni avventurose". A molti può non dispiacere una situazione simile, d'altra parte siamo in vacanza e ben venga l'inaspettato, ma ad altri non andrà proprio giù, quindi attenzione...

SCENDERE A PATTI - In tutti i casi ciò che conta è sempre venirsi incontro. Anche noi abbiamo i nostri difetti e le nostre manie che sicuramente emergeranno durante il viaggio. Bisogna solo imparare a conoscersi e lasciare che una vacanza con il nostro miglior amico possa rappresentare per noi un'opportunità di crescita e scoperta dell'altro.

>>> Scopri i viaggi Eden Margò approved by Skuola.net e parti subito con il tuo migliore amico!

Mara Saruggia

Commenti
Skuola | TV
Ogni ragazzo è speciale!

'Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali' questo e molto altro nella prossima puntata della Skuola Tv!

14 dicembre 2016 ore 16:30

Segui la diretta