Promosso o ripreparato: scopri come!

Promosso o ripreparato: scopri come con cepu

Il passaggio dalle aule confortevoli e familiari delle scuole superiori verso i corridoi affollati e dispersivi dell’università è un momento della vita che mette a dura prova molti studenti. Ed è proprio per questo che spesso, alla fine del primo anno, ci si ritrova registrati sul libretto pochissimi esami, se non nessuno, e la media sembra essere drammaticamente bassa. Questo perché i ragazzi ignorano il giusto metodo di studio e come approcciarsi correttamente agli esami universitari. In loro soccorso, allora, arriva CEPU, con i suoi vent’anni di esperienza ed una garanzia: promosso o ripreparato.

IL GIUSTO METODO – Ogni studente è una persona a sé e, proprio per questo, ognuno ha necessità di fare proprio un metodo di studio tendenzialmente differente. Alla base, però, il trucco c’è. Il primo step per rendere al meglio al momento dell’esame è quello della programmazione dello studio: è importante, infatti, saper ripartire il carico di lavoro per il tempo a disposizione prima dell’esame. Subito dopo, c’è l’acquisizione dei contenuti, “effettuata anche tramite la divisione in macroargomenti e la costruzione di schemi riepilogativi”, spiegano i tutor. terzo step è quello dell’elaborazione: strumento fondamentale diventano le mappe concettuali. A questo punto, si può procedere alla memorizzazione, beneficiando di una notevole riduzione di tempo.

L’IMPORTANZA DEL TUTOR – Ma quello che veramente differenzia il servizio CEPU è la qualità e la disponibilità dei propri tutor. Ogni studente, infatti, viene affiancato da un esperto della materia e dei metodi di apprendimento che “progetta e costruisce il percorso dello studente, gli insegna a ottimizzare il suo metodo di studio, valorizzandone i punti di forza e agendo sugli eventuali limiti” .Tanti i punti a favore di questa figura: prima di tutto, è stato anch’egli uno studente e sa cosa vuol dire entrare nel panico per un esame, trovare difficoltà in qualche passaggio specifico e via dicendo. In più, è sempre disponibile, anche ad improvvisarsi docente e simulare l’esame.

PROMOSSO O RIPREPARATO – E nel caso in cui l’esame andasse male lo stesso? Nessun problema. CEPU è pronto, anche in questo caso, a tendere una mano agli studenti. Scegliendo questo servizio di preparazione universitaria si ha la possibilità di sottoscrivere, a titolo assolutamente gratuito, la garanzia “Promosso o Ripreparato”. Come assicurano sulla pagina web ufficiale, infatti, “se scegli di preparare un esame con noi e, per qualunque motivo lo sostieni ma non lo superi, noi ti riprepariamo gratuitamente”.

Scopri di più sulla preparazione CEPU e supera tutti gli esami con il giusto metodo di studio! O sarai promosso o...ripreparato!

Francesca Fortini

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv va in vacanza!

Anche la Skuola Tv prende un momento di pausa, ma non preoccuparti in autunno torneremo a farti compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta