Torneo Interfacoltà, la 24esima edizione

Al via la 24 esima edizione del Torneo Interfacoltà della città di Napoli, che quest'anno si allarga in un contesto nazionale, grazie alla partecipazione al Campionato Universitario Skuola.net

francesca_fortini
E io lo dico a Skuola.net

prime due partite di play-off per la lega di Napoli

TORNEO INTERFACOLTA’ - Il prossimo aprile si riaccendono i fari sull'appuntamento fisso dello sport universitario campano: Il Torneo “Interfacoltà”, giunto alla 24esima edizione. La manifestazione nasce nel Maggio del 1999 da un'idea di Luca Serio, allora studente della facoltà di sociologia oggi presidente della Ludacs Entertainment, eccellenza nel campo dell'organizzazione di eventi sportivi amatoriali e giovanili. Il progetto sin dagli albori registra un immediato consenso, tanto da richiamare l'attenzione del principale organo di informazione universitario partenopeo, Ateneapoli, che segue con attenzione gli sviluppi sociali dell'evento.

GRAN GALA’ - Nel corso degli anni le partnership con le più note aziende di abbigliamento tecnico-sportivo campane e con il “Corriere del Pallone”, nonché l'istituzione del Gran Galà del Torneo Interfacoltà, serata celebrativa e conclusiva di ogni edizione del torneo, hanno contribuito a rendere la manifestazione un must per gli studenti appassionati di calcio giocato. Giuseppe Bruscolotti, Paolo del Genio, Tony Iavarone, Antonio Corbo, Mariano Piscopo, Sandro Abbondanza, Ciro Muro, Raffaele Auriemma e Gianluca Gifuni sono solo alcuni dei nomi illustri che hanno partecipato con passione e curiosità nel corso degli anni ai nostri Gran Galà, nobilitando l'appuntamento e gratificando i partecipanti con tribune sportive degne dei migliori salotti sportivi televisivi. La 24esima edizione alle porte segnerà un ulteriore traguardo da tagliare per il Torneo Interfacoltà.

CAMPIONATO UNIVERSITARIO SKUOLA.NET - Usciti dal lungo letargo invernale, l'edizione estiva da sempre attira anche gli studenti più pigri pronti ora a darsi battaglia sul rettangolo verde. L'ambiente tranquillo, la disponibilità dello staff, il tifo dei supporter a bordo campo e l'erba sintetica di ultima generazione rappresentano il contesto ideale per mettere in campo le storiche rivalità accademiche, con l'obiettivo di alzare al cielo uno dei numerosi trofei previsti dalla collaudata formula Ludacs. Le sorprese sono però dietro l'angolo. Un sogno lungo ben quattordici anni troverà a breve il proprio coronamento. Il Torneo Interfacoltà, quello originale, quello Ludacs Entertainment, è pronto a varcare i confini regionali per una fase finale nazionale! Le migliori squadre universitarie d'Italia, vincitrici e qualificate nei rispettivi tornei a Bologna, Milano, Roma, Palermo, Siena, Pisa si sfideranno per la conquista del primato italiano! La vetrina regionale oramai era stretta, la grande famiglia di “Campionato Univertitario Skuola.net” ci accoglie per la nuova avventura su scala nazionale!! Nel 2014 la fase finale nazionale si disputerà a Napoli ed il Torneo Interfacoltà rappresenta un passaggio obbligatorio per potervi accedere!!! Sarà una grande gioia ospitare nella nostra città le migliori squadre universitarie d'Italia, ma sarà ancor più emozionante vedere una squadra campana conquistare il titolo italiano!!! Le iscrizioni sono aperte, diffidate dalle imitazioni... noi siamo la storia!

La nostra pagina su Facebook

Antonio Piscopo

Registrati via email
In evidenza