Ai-doll di Ai-doll
Ominide 50 punti

Inquinamento
Esistono vari tipi d’ inquinamento
* inquinamento “idrico”
* inquinamento acustico
* inquinamento elettromagnetico
* inquinamento atmosferico

Inquinamento idrico
Questo tipo di inquinamento, viene causato dalle sostanze tossiche e inquinanti (scorie radioattive,scarti industriali ecc…) che vengono scaricate e filtrate nel terreno fino a raggiungere i corsi d’acqua sotterranei, oppure direttamente gettate nei fiumi circostanti inquinando, infine, anche i mari.
Di conseguenza l’acqua che evapora trasporta le sostanze inquinanti in aria,che poi grazie alle piogge ricade su piantagioni e terreni.
Le città hanno bisogno di molta acqua che spesso viene estratta dal sottosuolo mediante i pozzi.
L’acqua estratta è piovana e contiene ancora tutte le sostanze inquinanti che ha raccolto durante il suo tragitto.

Inquinamento acustico

L’inquinamento acustico è presente soprattutto nelle città,perché viene causato dal rumore prodotto dal traffico automobilistico (suono dei clacson,rumore del motore…),dai lavori stradali,dalle industrie,dai locali notturni…

Stare troppo tempo soggetti a suoni e rumori ad alto volume può provocare sordità.

Inquinamento elettromagnetico
Questo tipo di inquinamento ha effetti dannosi per la salute provocati dalle onde elettromagnetiche,che a lungo andare provocano disturbi al sistema nervoso e favoriscono lo sviluppo di tumori.
Le onde elettromagnetiche vengono emesse dalle antenne per le comunicazioni.

Inquinamento atmosferico
Questo tipo d’inquinamento è chiamato più comunemente inquinamento cittadino. Viene causato da fumi e polveri che sono emessi dalle ciminiere delle fabbriche,dai gas velenosi emessi dai tubi di scappamento delle auto e dalle polveri e sostanze nocive contenute nei fumi che escono dai camini delle caldaie per il riscaldamento delle case.

Registrati via email