Nozioni basilari

1. Animali Transgenici

Appunto di biologia con illustrazione delle metodologie di creazione degli animali transgenici e loro applicazioni i diversi ambiti (industriale, medico, ecc...)
  2. Atomo E Biomolecole

Breve riassunto di biologia che spiega: l'atomo, le molecole, le reazioni chimiche, l'acqua, le biomolecole
  3. Azione Dell'acqua

Appunto di Biologia sull'acqua é senza dubbio il principale agente responsabile dell'alterazione chimica. Infatti, é un buon solvente.
  4. Biologia - Basi

Appunto che ha lo scopo di offrire una breve descrizione di cosa siano la chimica e la biologia.
  5. Biologia - Concetti Fondamentali

Appunto di biologia sui concetti fondamentali della biologia, quali la macromolecola, la molecola, i macroelementi e gli oligoelementi.
  6. Biologia - Concetti Generali

Appunto su cos'è la biologia, cos'è la cellula, quali sono i tessuti, da cosa deriva un organismo, una popolazione, una comunità, un ecosistema, una biosfera.
  7. Biologia - Cosa È, Cosa Studia

Appunto di biologia che, molto brevemente, fornisce una spiegazione ed una descrizione di questa materia.
  8. Biologia Come Scienze Della Vita

Appunto di biologia con introduzione a Scienze della vita. In particolare definizione del concetto "Vita" secondo vari parametri
  9. Biomolecole - Schema

Appunto di Biologia contenente lo schema sulle biomolecole: la classificazione per le funzioni principali, la reazione di condensazione e l'idrolisi.
  10. Biomolecole (33387)

Appunto sulle biomolecole: da che cosa sono composte le biomolecole e la loro funzione negli esseri viventi.
  11. Biomolecole, Amminoacidi E Polimeri

Appunto di Biologia, in cui brevemente si descrivono le biomolecole principali e le loro funzioni essenziali, gli amminoacidi e i polimeri.
  12. Biotecnologia

Appunto di biologia con esempi di applicazioni in agricoltura, in zootecnia, in medicina e nella produzione delle moderne biotecnologie
  13. Biotecnologia - Lotta Con Mezzi Biotecnologici

Appunto di biologia che, brevemente, fornisce una descrizione riguardante i mezzi biotecnologici e le loro caratteristiche.
  14. Biotecnologie

Appunto di biologia sull'insieme delle tecniche che utilizzano organismi viventi per lo sviluppo di processi o prodotti utili; attualmente prevedono spesso l'uso della tecnologia del DNA ricombinante
  15. Breve Storia Della Biologia

Appunto di biologia con una descrizione breve sul significato del termine Biologia, la sua storia ed un piccolo cenno ad Oparin.
  16. Brezza Di Mare E Di Terra

Appunto di biologia che, in maniera sintetica, fornisce una descrizione riguardante la brezza di mare e di terra.
  17. Capillarità E Imbibizione

Breve appunto descrittivo di biologia riguardante le proprietà di imbibizione e capillarità dell'acqua.
  18. Carboidrati - Schema

Appunto di Biologia contenente lo schema sulle biomolecole carboidrati: monosaccaridi, polisaccaridi e disaccaridi con i relativi esempi.
  19. Ciclo Dell'acqua

Appunto di Biologia in cui viene descritto il processo del ciclo dell'acqua. Si tratta di quei processi che consentono all'acqua di lasciare l'oceano globale, immettersi nell'atmosfera, pervenire alle terre emerse e agli esseri viventi.
  20. Citologia - Generalità E Microscopio

Descrizione delle principali generalità della citologia e del microscopio, strumento di importanza fondamentale, senza il quale sarebbe impossibile studiare le cellule.
Qui trovate tutti gli appunti che non rientrano nelle altre categorie, ma che possono essere utili per capire le nozioni basilari della biologia
Skuola | TV
Amore e sessualità, quello che non sai sulla tua sicurezza

Sesso sicuro, come proteggersi? Tutte le risposte nella prossima puntata della Skuola | Tv!

7 dicembre 2016 ore 16:30