Anatomia e Fisiologia

1. Acetilcolina

Analisi biochimica e fisiologica del ciclo e della sintesi dell'acetilcolina. Enzima ChAT (colinacetiltransferasi).
  2. Acidi Nucleici: Dna E Rna

Breve appunto sulla descrizione degli Acidi Nucleici, DNA e RNA; descrizione delle sostanze che li costituiscono e della loro funzione
  3. Aids - Caratteristiche

Appunto di Biologia che descrive l'AIDS, Acquired Immune Deficiency Syndrome, ovvero la sindrome da immunodeficienza acquisita.
  4. Aids (2)

Appunto di anatomia e fisiologia che spiega e descrive le caratteristiche principali dell'Aids e del virus dell'Hiv.
  5. Aids (3)

Appunto di anatomia e fisiologia che descrive, in maniera sintetica, le caratteristiche principali del virus dell'HIV.
  6. Alcol - Descrizione

Appunto di biologia sull'alcol, definizione di bevanda alcolica, cosa s'intende per abuso di alcol, dosi consigliate, situazione patologica, prevenzione e terapia.
  7. Alimentazione - Proteine

Appunto di Biologia sulle proteine sono importanti, e lo dice la parola stessa che deriva dal greco e vuol dire primo.
  8. Alimentazione E Malattie

Appunto di biologia con descrizione dettagliata della corretta alimentazione e delle malattie a essa collegate (bulimia e anoressia).
  9. Allergie (2)

Appunto di Biologia sulle allergie che costituiscono una reazione spropositata del sistema immunitario nei confronti di un agente estraneo scarsamente pericoloso.
  10. Allergie (3)

Appunto di biologia con descrizione dettagliata delle allergie; della loro formazione, dei rimedi e delle cure per combatterle
  11. Amnesia Retrograda E Anterograda

Appunto di biologia sull'amnesia che è un danno provocato da lesioni nelle aree temporali, puo essere Anterograda o Retrograda.
  12. Anatomia Apparato Muscolo-Scheletrico Umano

Appunto di Biologia sull'Anatomia dell'apparato muscolo-scheletrico umano, con riassunti sul tessuto muscolare, sullo scheletro e sulle ossa
  13. Anatomia Del Cuore Umano (2)

Appunto di biologia che spiega come il cuore è formato da quattro cavità: due atri e due ventricoli e sono separati dal setto.
  14. Anatomia Del Sistema Nervoso Umano

Appunto di Biologia sull'Anatomia del sistema nervoso umano, con riassunti sul sistema nervoso centrale e periferico.
  15. Anatomia Dell'apparato Circolatorio Umano

Appunto di Biologia sull'Anatomia dell'apparato circolatorio umano, con rissunti sulle funzioni del sangue, del cuore e dei vasi sanguigni
  16. Anatomia Dell'apparato Digerente Umano

Appunto di Biologia sull'anatomia dell'apparato digerente umano, con riassunti sulla fase orale, la fase gastrica e la fase intestinale.
  17. Anatomia Dell'apparato Endocrino Umano

Appunto di Biologia sull'Anatomia dell'apparato endocrino umano, con riassunti sulle funzioni dei principali centri del sistema endocrino.
  18. Anatomia Dell'apparato Respiratorio Umano

Appunto di Biologia sull'anatomia dell'apparato respiratorio umano: le vie aeree, la ventilazione polmonare e gli scambi gassosi.
  19. Anatomia Di Sezione

Appunto di biologia sui concetti di base per iniziare a studiare l'anatomia umana, tramite l'introduzione dei concetti di anatomia di sezione e termini direzionali
  20. Anatomia Di Superficie

Appunto di biologia sulle basi per avviare lo studio all'anatomia umana, illustrando i concetti di anatomia di superficie e regioni anatomiche
Ampia raccolta di appunti sul complesso, ma affascinante funzionamento del corpo umano: dall’apparato scheletrico a quello circolatorio, dal sistema nervoso a quello immunitario, tutto quello che c’è da sapere su muscoli, ormoni, ghiandole e molto altro
Skuola | TV
'Ghost in the Shell' scopri il film in anteprima

Nella prossima puntata parleremo di 'Ghost in the Shell' l'attesissimo film con Scarlett Johansson in uscita a fine marzo. Se vuoi conoscere in anteprima le curiosità legate alla pellicola allora segui la Skuola Tv!

29 marzo 2017 ore 16:30