Cronih di Cronih
Genius 23969 punti

Urano si trova a una tale distanza che per fare un giro attorno al sole impiega 84 anni terrestri.
E' molto piu grande della terra e possiede almeno 15 satelliti.Recentissime immagini ci hanno rivelato che il pianeta è circondato da 10 sottilissimi anelli. La temperatura della sua atmosfera,data la lontananza dal Sole e di -200 C°.

Nettuno ha un atmosfera formata da idrogeno molecolare, mentre al suolo l'ammoniaca e il metano sono gelati. La temperatura e molto bassa (-220 C°).
Questo pianeta,intorno alla quale vi sono tre anelli sottili,possiede otto satelliti almeno,fra i queli uno,tritonee il corpo piu freddo scoperto nel sistema solare.La temperatura della sue superficie e infatti di -236 C°.

Marte è anche chiamato il pianeta rosso per il suo carateristico colore. Descrive la sua orbita in quasi due dei nostri anni(687 giorni) e il suo giorno dura poco più di 24 ore terrestri. Dista mediamente dal sole 228 milioni di kilometri circa, possiede due satelliti:Phobos e Deimos(due blocchi di roccia di pochi kilometri di diamtro, tutti bucherellati di crateri)

Su Marte si possono osservare estese zone di masse rocciose,formate da deserti, sulle quali si stagliano aree più scure,che corrispondono a rilievi.

Registrati via email