Ominide 226 punti

The time

Per chiedere l'ora in inglese si usano due possibili espressioni
Il primo modo è :What's the time,please?.
E il secondo modo è : What time it is, plese?.
L'ora è sempre introdotta dalla forma impersonale "It is ".
L'ora viene sempre espressa senza articolo determinativo.Per esempio se voglio dire che sono le otto dico : It's eight o'clock.
O'clock è la forma contratta di of the clock.
Si usa o'clock per esprimere l'ora piena.Per indicare i minuti usiamo past che va dall'ora piena fino alla mezz'ora piena.Si usa invece to che va dalla mazz'ora fino all'ora piena successiva.

Per esempio per dire 7:10 diciamo : It's ten past seven ,7:50 It's ten to eight.E per dire il primo quarto d'ora si usa quarter past +l'ora. Per invece dire l'ultimo quarto d'ora si usa quarter to+ l'ora seguente.Per esempio per dire 7:15 diciamo : It's quarter past seven, 7:45 It's quarter to eight.
Per indicare l'ora in inglese si usano solitamente i numeri da 1 a 12.Se si vuole specificare la parte del giorno si deve aggiungere A.M (ante meridiam) e si usa per le ore da mezzanotte a mezzogiorno e usiamo P.M (post meridiam)si usa per le ore da mezzogiorno a mezzanotte.Per esempio per dire 17:00 diciamo 5 p.m invece per dire le 5:00 si dice 5:00 a.m
La parola minutes viene usata quando si vogliono indicare i minuti non multipli di 5 ; negli altri casi può essere tolta.
Per indicare gli orari di partenza e di arrivo degli mezzi di trasporto (autobus,treni etc ...) si usano i numeri da 1 a 24. Per esempio per dire : c'è un volo alle sei e trenta dici there is a flight at six thirty.
Per dire la mezza ora cioè quando sono "e 30" diciamo half past .
Per sesmpio per dire 6:30 diciamo It's half past six.

Hai bisogno di aiuto in Inglese per la scuola media - appunti, grammatica, letteratura?
Trova il tuo insegnante su Skuola.net | Ripetizioni
Registrati via email