Tutor 31864 punti

descrizione di un paesaggio lacustre

Mi trovo in un'immensa distesa verde con vista lago. Il paesaggio infonde su di me una sensazione di grande serenità, sono sola, con me ho un libro in mano del mio autore preferito e il mio obiettivo fin da principio era proprio quello di trascorrere una giornata solitaria lontano dalla routine quotidiana e caotica di tutti i giorni della grande metropoli.
La scelta quindi è ricaduta sul trascorrere una giornata calda di maggio in piena armonia con la natura, leggendo un buon libro. E' mattina, ho deciso quindi di portare con me anche qualcosa da mangiare in modo tale da trascorrere mezza giornata in relax immersa nella storia dei personaggi del romanzo che ho scelto.
La giornata è bellissima, attorno a me vi sono i ciliegi in fiore rosa chiaro, simbolo inequivocabile della primavera dal tipico clima tiepido e sereno.

Davanti a me c'è l'immenso lago, le cui acque sono molto calme a testimonianza della bella giornata primaverile. Il libro è molto bello, mi immergo talmente tanto nella storia del mio personaggio preferito che quasi la sto vivendo in prima persona. La giornata scorre lenta e assaporo quindi il gusto della lettura abbinata a una giornata così piacevole e meravigliosa. Dopo avere letto per un po', decido di fare una piccola passeggiata nel lungo lago. Non c'è tantissima gente, per cui faccio una lenta passeggiata in armonia con la natura circostante. Scatto qua è là qualche foto del paesaggio, soffermandomi in particolare sulla bellezza dei ciliegi in fiore.

Dopo una giornata così piacevole, il mio sabato è finito e devo fare ritorno nella solita routine della città.

Hai bisogno di aiuto in Analisi del testo e scrittura di testi?
Trova il tuo insegnante su Skuola.net | Ripetizioni
Registrati via email