Salame di cioccolato

Ingredienti
30gr cacao (circa,poi potete regolarlo voi in base ai vostri gusti)
100 gr di burro
40 gr di zucchero
250 gr di biscotti (io uso gli oro saiwa)
2 uova (sia tuorlo che albume)
rum

Preparazione
Prendete il burro e mettetelo in in piatto fondo. Prendete un pentolino con dell'acqua e mettetelo sui fornelli a fiamma alta. Poi posizionate il piatto sul fornello:in questo modo il burro inizierà a fondersi.
Poi sbriciolate molto bene i biscotti in una ciotola abbastanza grande.
Mettere in un piatto l'uovo e l'albume delle due uova,e mescolare bene.Poi aggiungere lo zucchero e mescolare per farlo sciogliere.
Aggiungere questo composto nella ciotola,e una volta che il burro sarà totalmente fuso,aggiungere anche quello nella grande ciotola.
Poi aggiungere il cacao e del rum (quanto ne volete,non troppo ma nemmeno poco) e iniziare a mescolare con le mani per creare un unico composto. Se il composto è poco marrone,aggiungere del cacao.

Finito di mescolare,prendere a manciate il composto e posizionarlo su della carta da forno per creare la forma di un salame.poi schiacciare con la carta da forno (arrotolandola intorno al salame di cioccolato).
Mettere nel freezer il salame,su una superficie dura,per un oretta (anche di piu,se si vuole).Poi metterlo in frigo e servirlo quando si vuole.

Registrati via email