Home Invia e guadagna
Registrati
 

Password dimenticata?

Registrati ora.

Ricetta - Imam bayildi

Ricetta dell' imam bayildi, un buonissimo piatto turco. La ricetta è molto semplice, la preparazione è di circa 1 ora (compresa la cottura)

E io lo dico a Skuola.net
Imam bayildi

Ingredienti
Per 4 persone:
4 melanzane piccole
4 spicchi d’aglio
3 pomodori maturi tagliati a dadini
2 cipolle rosse
1 ciuffo di prezzemolo
1 ciuffo di aneto
sale grosso
succo di 1 limone
6 cucchiai di olio d’ oliva


Preparazione

Prendete le melanzane e togliete il picciolo.Poi tagliatele in lungo per dividerle a metà. In ciascuna delle metà fare delle incisioni col coltello nella polpa,aggiungere del sale grosso.
Mettete a scolare le melanzane capovolte per 20-30 minuti,poi lavatele per toglierle il sale e asciugatele con un panno.
Scaltare 2 cucchiai di olio in un tegame,e poi mettete le melanzane(con la polpa verso il basso) a friggere per circa 4 minuti. Poi scolatele e asciugatele su carta da cucina.
Poi tritate l'aglio,l'aneto e il prezzemolo,e tagliate le cipolle a fettine sottili.
Poi aggiungere il restante olio (4 cucchiai) nel tegame.
Rosolate l'aglio e le cipolle,poi scolateli e metteteli in una ciocola con il prezzemolo e i pomodori tagliati a dadini.
Aggiungete del sale e mescolate tutto per amalgamare insieme a due cucchiai dell'olio usato per la cottura.
Poi mettete su una teglia le melanzane (attenzione a non rovesciarle),e su ognuna mettere il ripieno,con un po di succo di limone,e poi aggiungere sul fondo del tegame dell'olio unito a dell'acqua
Accendete il forno ventilato a 160° ,poi dopo qualche minuto mettere le melanzane e fatele cuocere per circa 50 minuti. Durante la cottura dovete controllare che l'acqua non finisca,infatti quando si sta asciugando dovete aggiungerne.
Una volta cotte le melanzane,sfornate e servitele tiepide.
Contenuti correlati
Registrati via email